Ortodonzia Tradizionale

Ortodonzia Tradizionale



Ortodonzia per l’adolescente e l’adulto, perchè il sorriso non ha età.

L’ortodonzia si riferisce alla diagnosi, la prevenzione e la cura delle malocclusioni dentali e scheletriche, derivanti da anomalie della posizione e dello sviluppo dei denti e da alterazioni della crescita delle ossa mascellari e mandibolari. Un trattamento importante perché consente di migliorare la masticazione, la respirazione e l’estetica.

Dopo una prima fase di studio delle caratteristiche individuali con strumenti evoluti di analisi, Blanc prevede terapie altamente personalizzate in base all’età del paziente, alle problematiche riscontrate e alle sue esigenze quotidiane. In particolare:

Terapie per adolescenti a partire dai 12-13 anni   prevedono l‘utilizzo di apparecchi fissi con brackets (attacchi) metallici o estetici (bianchi) e hanno durata media di 1/2 anni.

Terapie per adulti, dopo i 20 anni   avendo terminato la crescita e lo sviluppo scheletrico, la terapia delle disarmonie scheletriche per questi pazienti sarà portata avanti in collaborazione con un chirurgo maxillo-facciale.